Belluno °C

domenica 19 Maggio 2024,

Domani l’anniversario della morte del beato papa Luciani, la Messa e il concerto

Papa Giovanni Paolo I morì il 28 settembre 1978. La celebrazione nella chiesa arcipretale alle 18.

Domani, mercoledì 28 settembre, Canale d’Agordo ricorderà il 44° anniversario della morte del beato papa Giovanni Paolo I, avvenuta il 28 settembre 1978.

Alle 18, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Canale d’Agordo, sarà celebrata la santa Messa. A seguire, alle ore 20.30, per organizzazione del museo Musal sempre nella chiesa arcipretale di Canale è previsto il concerto del Quartetto Veneto in memoria di papa Luciani.

Il Quartetto Veneto è una formazione nata più di 20 anni fa unendo musicisti provenienti dalle diverse istituzioni concertistiche: nel corso della sua storia ha partecipato a diverse stagioni musicali e si è distinta per le sue eccellenti esecuzioni.

Il concerto di Canale d’Agordo inizierà con l’interpretazione di brani del periodo classico di Bach, seguiti da altri autori quali Pachelbel, Vivaldi, Benedetto Marcello e Mozart, per passare poi all’esecuzione di autori romantici quali Mascagni e Elgar e concludersi con alcuni brani di Morricone, Williams e Jenkins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d