|
Sabato 30 settembre 2017
Nuovo "parco cucce" per il canile-rifugio "Apaca" di Belluno
Migliora l’ospitalità offerta ai cani abbandonati e maltrattati che vengono quotidianamente accolti dalla struttura.
Da oggi, sabato 30 settembre, il canile-rifugio "Apaca", che si trova in zona aeroporto a Belluno, è dotato di un nuovo "parco cucce", realizzato attraverso il progetto "Sogni d’oro".
Grazie alle risorse messe a disposizione da Lav Belluno sono state, infatti, installate 34 "zone notte" che sostituiranno 42 cucce in legno, di cui una parte sarà "rottamata" mentre quelle in migliori condizioni saranno consegnate a uno dei tanti canili del Sud Italia dove una cuccia usata in legno - soprattutto se ancora in buono stato - è un riparo apprezzato dalle centinaia di randagi che ancora popolano città e campagne.

Il progetto ha preso vita nell’ambito della campagna "Questa è una vecchia amicizia" realizzata da Lav in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil, Cisl, Uil, per favorire le adozioni dei cani e dei gatti adulti detenuti in canile. Con lo stesso obiettivo presso il canile Apaca, comincerà domani, domenica 1° ottobre, un corso di formazione tenuto dall’educatore cinofilo Lav, Mirko Zuccari, per il recupero dei cani interessati da alterazioni comportamentali di rilievo e destinato agli operatori e ai volontari impegnati in rifugio.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |