| |
Giovedì 21 dicembre 2017
A Casera Razzo, per le feste, si scia tutti i giorni
Aperto l’impianto di risalita in località Casera Razzo: nel periodo natalizio si potrà sciare tutti i giorni grazie alla Cooperativa Cadore Scs.
Le feste natalizie sugli sci. O con le ciaspe. L’impianto di risalita denominato Col Ciampigotto, in località Casera Razzo, sarà aperto tutti i giorni da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio compresi. Un’apertura garantita dalla Cooperativa Cadore Scs, che si occupa della gestione dal 2014, grazie alla collaborazione con la Magnifica Regola di Vigo, Laggio, Pinié e Pelos di Cadore, proprietaria dell’impianto.
Il costo dello stagionale è competitivo, 60 euro, ed è previsto anche il «pacchetto famiglia», ossia un giornaliero gratis per giovani fino ai 17 anni accompagnati da genitore pagante. Sarà inoltre disponibile il noleggio di ciaspe e sci. Aperti anche i due rifugi con punto ristoro: Baita Ciampigotto e Rifugio Tenente Fabbro.
L’impianto di Casera Razzo è stato messo in funzione dalla Cadore Scs lo scorso 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Una volta trascorso il periodo natalizio, l’apertura continuerà a essere garantita tutti i fine settimana, anche in eventuali giornate prefestive. Per quanto riguarda i giorni feriali, invece, potrà essere utilizzato dagli sci club che ne facciano richiesta per attività di allenamento. L’obiettivo di Cooperativa e Magnifica Regola è andare incon-tro alle esigenze di locali e turisti. Per la Cadore Scs non si tratta di un’operazione economica con scopo di lucro, bensì di uno strumento con il quale sostenere e facilitare la realizzazione di progetti territoriali e la creazione di posti di lavoro. Partendo dalla convinzione che fare rete in materia di turismo e di servizi all’utenza sia fondamentale per lo sviluppo complessivo dell’area.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |