Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 febbraio 2018

Venerdì a Cortina «Dolomiti» guida Lonely Planet






Si svela per la prima volta la nuova guida turistica, con la speranza che non contenga errori di collocazione delle Dolomiti Unesco.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Una Montagna di Libri», in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco, ospita a Cortina d’Ampezzo la presentazione della nuova guida turistica Lonely Planet intitolata «Dolomiti». L’appuntamento è venerdì 16 febbraio alle 18 al palazzo delle Poste di Cortina, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Dopo Alberto Angela meriterà il Tapiro anche Lonely Planet? Ci si augura proprio di no, la speranza è che il famoso editore abbia saputo rappresentare con correttezza le Dolomiti iscritte nell’Unesco, che si trovano per la maggior parte in provincia di Belluno.

Per scoprire che cosa c’è dentro, venerdì a Cortina si presenta l’occasione di sfogliare la nuova guida. «Per la prima volta», sottolineano gli organizzatori dell’incontro, «Lonely Planet dedica un intero libro alle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. La Guida Lonely Planet Dolomiti è da poco in libreria, fresca di stampa. A Cortina d’Ampezzo verrà scoperta, in un’avventura tra le pagine, a Una Montagna di Libri». Un’occasione «per capire il dietro le quinte del manuale». «Le Dolomiti sono la proiezione verticale di un territorio sorprendente. Esprimono un fascino primitivo e maestoso che rapisce lo sguardo e il cuore», scrive Denis Falconieri, uno dei tre autori, con Giacomo Bassi e Piero Pasini. Il racconto delle montagne che dal 2009 sono Patrimonio Unesco viene fatto attraverso la lente della guida forse più famosa al mondo. Esperienze straordinarie, foto suggestive, cultura e tradizioni, avventure nella natura e a tavola, tra i piatti tipici.

A Cortina parleranno della guida due degli autori, Denis Falconieri e Piero Pasini, in una conversazione con Giovanni Stefani caporedattore Rai Tgr Veneto. Interverrano Gianpaolo Bottacin assessore all’Ambiente e Protezione civile della Regione del Veneto, Gianpietro Ghedina sindaco di Cortina, Marcella Morandini direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco, Angelo Pittro direttore Lonely Planet Italia e Giuliano Vantaggi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253