Pubblicità
Testata

Giovedì 12 luglio 2018

Sospirolo, «Domeniche d’arte» con duo di chitarre della Miari






L’evento è in programma alle 18.15 a Moldoi presso Villa Zasso e prevede musica dal vivo e letture.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Interverrà anche la Scuola Comunale di Musica "Antonio Miari" di Belluno domenica 15 luglio a Sospirolo nell’ambito delle «Domeniche d’Arte», iniziativa nata per far conoscere le tante attrattive culturali della Val Belluna. Alle 18.15 presso Villa Sandi Zasso (in località Moldoi di Maras), tra le ville venete di maggior richiamo della zona, al termine della giornata di visite (per ulteriori informazioni: 389 0933844 - raccontarte.group@gmail.com) si svolgerà l’evento con letture e musiche dal vivo intitolato «El diaol, la filaressa ed altre storie del filare» a cura del gruppo Anonima Lettori srl.

Gli interventi musicali dell’appuntamento saranno eseguiti dagli studenti di chitarra Raffaele Bez e Alessandro Lamberti (preparati dalla docente Barbara Dalla Valle). Bez e Lamberti sono due chitarristi animati da una straordinaria passione per la musica: oltre alla formazione in duo si esibiscono regolarmente all’interno del progetto The Klock, un ottetto di chitarre coadiuvato artisticamente dalla prof. Dalla Valle. Attivo dal 2014, prima in forma di quintetto, il gruppo The Klock vanta già un corposo curriculum, con esibizioni in importanti rassegne bellunesi, ma anche con presenze fuori dalla regione e addirittura un concerto benefico a Iffeldorf, in Germania. L’ensemble ha inciso un cd nel 2016 e collaborato con svariate formazioni musicali diverse, tra cui: Coro la Spineta, il gruppo folk «Pevar Soner» e un quartetto d’archi. Nel repertorio dei due chitarristi brani che vanno dal Rinascimento alla contemporanea, con composizioni sia originali che trascritte appositamente. L’evento a cura del Gruppo RaccontArte è realizzato in collaborazione con La Pro loco Monti del Sole, il gruppo Anonima Lettori srl, l’Associazione ArteFibre Dolomiti, le 3 Civette sul Comò e Scuola Comunale di Musica «Antonio Miari» di Belluno. L’iniziativa gode del patrocinio del comune di Sospirolo e delle Parrocchie di Sospirolo, Mas e Peron.

L’orario di ritrovo della giornata di visite è alle 14.30 presso i parcheggi in Piazza a Maras. Non è necessaria la prenotazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253