Pubblicità
Testata

Venerdì 12 ottobre 2018 ‐ S. Serafino

Calalzo, «Immagine98» ha donato 4.500 montature al Rotary






Gli occhiali dell’azienda cadorina verranno forniti alle scuole di alcune zone del Centro America, dell’Africa e dell’Asia.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Immagine98», azienda di Calalzo di Cadore specializzata nel design e nella creazione di montature da vista e occhiali da sole, ha donato 4.500 montature da vista al Distretto Rotary 2060 che comprende tutti i Rotary Club del Triveneto. Gli occhiali saranno destinati alla Rotary Foundation che si occupa di trasformare le donazioni in progetti sociali in grado di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni più svantaggiate.


Pubblicità

«Le collezione dei nostri occhiali si rinnovano ogni sei mesi», ha spiegato Giovanni Torossi, amministratore delegato di Immagine98. «Trovandoci dunque con una quantità eccedente di montature abbiamo riflettuto se, trattandosi di prodotti nuovi e di ottima qualità, potessero ancora essere utili e addirittura fare del bene. È stata quindi individuata nel Rotary l’organizzazione internazionale che poteva accogliere la nostra donazione con la assoluta garanzia che venisse utilizzata a favore di persone che ne avessero bisogno».

Oltre il 90 per cento delle donazioni effettuate alla Fondazione Rotary va direttamente al sostegno dei progetti di service in tutto il mondo con l’obiettivo di favorire l’istruzione, combattere le malattie, promuovere la pace, portare acqua e servizi igienici, sviluppare le economie locali e dare sostegno a mamme e bambini.

In occasione della visita del governatore del Distretto Rotary 2060 al Rotary di Cividale del Friuli, avvenuta il 10 ottobre, è stata consegnata a Giovanni Torossi, in rappresentanza di «Immagine98», una targa di merito per la donazione effettuata.

Le montature – a cui saranno applicate le lenti graduate - verranno donate alle scuole di alcune zone del Centro America, dell’Africa e dell’Asia, a disposizione degli alunni e degli insegnanti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253