Pubblicità
Testata

Venerdì 9 novembre 2018 ‐ Dedic. Basilica Lateranense

Arrivano le Commissioni agricoltura di Camera e Senato






Due giorni di visita, oggi e domani, di una rappresentanza per verificare direttamente l’entità dei danni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Oggi, venerdì 9 novembre, e domani, sabato 10, una rappresentanza delle Commissioni agricoltura del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, formata dai senatori Vallardi, Bergesio e Durnwalder e dai deputati Caon, Coin e De Menech, effettuerà una visita nelle provincie di Belluno e Udine colpite dalle recenti calamità naturali. Scopo della visita, oltre a portare la doverosa vicinanza delle Istituzioni alle popolazioni locali, è quello di verificare direttamente l’entità dei danni ai luoghi e alle attività produttive, in particolare quelle agricole e forestali, anche al fine di valutare, d’intesa con il Governo e le Regioni interessate, gli interventi normativi più urgenti ed efficaci.


Pubblicità

Oggi, alle ore 17.30, la delegazione incontrerà presso la Prefettura di Belluno i rappresentanti della Prefettura, della regione Veneto, degli enti locali e delle Associazioni di categoria del settore agricolo e forestale. Successivamente, intorno alle ore 18,45, vi sarà un incontro con i rappresentanti della stampa.

Nella mattinata di domani la delegazione si trasferirà in Comelico: dopo un incontro con i Sindaci locali in località Costa D’Antola, effettuerà una visita alle zone maggiormente colpite dai recenti disastri. Successivamente i senatori e i deputati si recheranno a Sappada, in provincia di Udine. Alle 12 presso il Comune vi sarà un incontro con i rappresentanti della Prefettura di Udine, della regione Friuli Venezia Giulia, degli enti locali e delle Associazioni di categoria del settore agricolo e forestale. Successivamente, la delegazione visiterà la zona di Forni Avoltri presso i luoghi colpiti dalle calamità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253