L’Amico del Popolo.it
Info | YouTube

Nominato il nuovo Vescovo di Belluno–Feltre

Papa Francesco ha nominato il nuovo vescovo di Belluno–Feltre. È mons. Renato Marangoni della diocesi di Padova. Lo annuncio con gioia e riconoscenza a Dio e al Santo Padre.
Mons. Renato, nato a Crespano del Grappa, provincia di Treviso e diocesi di Padova, è sacerdote dal 1983. La fedeltà presbiterale l’ha portato a fare il cappellano a Padova e a Roma, a perfezionare i suoi studi alla Pontificia Università Gregoriana di Roma completati con il dottorato conseguito con una tesi su «Ecclesiologia di comunione in Paolo VI». Ha quindi avuto diversi incarichi nella grande diocesi di Padova. Dal 2015 è vicario episcopale per la Pastorale. È stato il segretario del secondo Convegno ecclesiale del Triveneto ad Aquileia, allargando così le sue conoscenze pastorali alle quindici diocesi del Triveneto.
Questo dono alla nostra Chiesa è annunciato nel primo giorno di Quaresima dell’Anno della misericordia: il tempo di preparazione alla Pasqua sarà anche di preghiera per il nuovo Pastore che accoglieremo nella gioia del tempo di Pasqua e di Pentecoste.
Fino al suo ingresso ho dal Papa il compito di essere Amministratore apostolico di Belluno–Feltre, continuando in tutto il mio servizio, con particolare impegno di prepararci ad accogliere con fede il nuovo Apostolo.
Intensifichiamo la preghiera gli uni per gli altri e per mons. Renato, nostro vescovo. Il Signore ci faccia crescere in comunione durante questa attesa e nella nuova stagione della nostra storia cristiana.
Belluno, 10 febbraio 2016
+ Giuseppe Andrich

Leggi la "spalla" della settimana scorsa.

Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno - tel. +39 0437 940641, fax +39 0437 940661, email redazione@amicodelpopolo.it | P.Iva/C.F. 00664920253