L’Amico del Popolo.it
Info | YouTube

Benvenuto a Belluno–Feltre vescovo Renato

Ordinato vescovo domenica 10 aprile a Padova, monsignor Renato Marangoni domenica 24 inizierà il suo ministero nella diocesi di Belluno–Feltre che gli è stata affidata dal Papa.
Il passaggio del pastorale tra monsignor Giuseppe Andrich e il nuovo pastore delle genti bellunesi e feltrine avverrà nella celebrazione eucaristica che si terrà nella cattedrale di Belluno alle ore 16, alla presenza del metropolita, il patriarca di Venezia Francesco Moraglia, e di altri vescovi.
Tutti sono invitati a prendere parte a questo momento importante della vita diocesana e, proprio per facilitare la partecipazione, in molte parrocchie sono state sospese le Sante Messe del pomeriggio e della sera.
Per volontà dello stesso vescovo Renato, la celebrazione sarà sobria e semplice, ma non per questo meno solenne. A beneficio di chi non potrà recarsi personalmente in cattedrale a Belluno ricordiamo che Telebelluno ne curerà la trasmissione in diretta.
L’appuntamento liturgico del pomeriggio sarà preceduto in mattinata (alle ore 11 nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno) da un incontro tra il vescovo Renato e le autorità e i rappresentanti delle istituzioni della provincia. Un’occasione per un primo saluto. Quindi, nel pomeriggio la celebrazione eucaristica alla quale il vescovo Renato sarà accompagnato, a partire dal Seminario Gregoriano, da un corteo di giovani.

Leggi la "spalla" della settimana scorsa.

Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno - tel. +39 0437 940641, fax +39 0437 940661, email redazione@amicodelpopolo.it | P.Iva/C.F. 00664920253