Belluno °C

sabato 4 Maggio 2024,

Taglio del nastro per il Kanguro di Santa Giustina

Si tratta dell'ottavo supermercato della catena in provincia di Belluno. In estate sarà inaugurato il punto vendita di Agordo.

A giugno dello scorso anno la famiglia Buzzatti aveva annunciato l’intenzione di aprire il nuovo punto vendita nei primi mesi del 2019. E così è stato. Il supermercato Kanguro di Santa Giustina è stato infatti inaugurato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 febbraio, e sarà aperto alla clientela da domani mattina. Sarà l’ottavo della catena che già è presente in buona parte della provincia di Belluno. L’edificio sorge lungo la statale, a fianco dello storico negozio Cicli Girelli, e misura circa 2mila metri quadrati, dei quali più di 1.400 destinati a superficie commerciale (pura vendita) e il resto a magazzino. Venti i dipendenti assunti per il momento.

«Sicuramente per la nostra azienda è un momento molto importante, in quanto rappresenta una sfida», ha evidenziato Alessandro Buzzatti prima del taglio del nastro. «La provincia di Belluno è difficile dal punto di vista logistico e degli spostamenti, ma noi continuiamo a investire sul nostro territorio e valutavamo da diversi anni l’opportunità di aprire a Santa Giustina». Tra circa 4 mesi, all’inizio dell’estate, sarà anche inaugurato il Kanguro ad Agordo.

«L’impegno è grosso, ma abbiamo al nostro fianco persone estremamente competenti e siamo certi che andremo avanti nel migliore dei modi», continua Buzzatti. «Ricordo che a giugno/luglio 2018 qui c’era solo prato e in pochi mesi il supermercato è sorto. Un grande grazie va all’impresa e a tutte le maestranze che hanno lavorato ininterrottamente e con enorme professionalità, permettendoci di aprire nei primi mesi di questo 2019. Grazie ovviamente ai dipendenti: saranno loro in prima linea, tutti i giorni».

Il “capo famiglia” Gianpaolo Buzzatti ha ricordato il costo dell’operazione: «Tra Santa Giustina e Agordo un investimento complessivo di 12 milioni di euro (6 milioni a testa). Ne ha beneficiato l’intero territorio, in quanto per le opere non siamo andati a cercare imprese fuori provincia, dando lavoro al territorio, in tutto circa 500 persone».

La nuova struttura è stata benedetta dal parroco, don Gianni Trevisan. Presente anche il sindaco di Santa Giustina, Ennio Vigne. «Ringraziamo e diamo il benvenuto alla famiglia Buzzatti», ha detto il primo cittadino. «Una famiglia bellunese che crede nel territorio, investe e produce qui. A volte ci dimentichiamo che quella provinciale, un tempo, era una realtà povera. Sono stati anche gli imprenditori locali che hanno avuto desiderio e saputo investire sul territorio a segnare una svolta. Con questo nuovo supermercato si arricchisce ancor di più la vocazione commerciale di Santa Giustina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d