Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Il Meteo: sabato 16 cielo sereno e temperature in rialzo

Bel tempo anche domenica e lunedì. A inizio settimana il clima sarà leggermente meno mite in quota.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 16 febbraio cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di sottili nubi alte. Temporanee e locali foschie nelle ore più fredde nelle valli prealpine, in rapido dissolvimento dopo l’alba. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve rialzo, specie le massime. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali.

Domenica 17 febbraio tempo ancora ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno, salvo qualche locale e temporanea foschia nelle valli prealpine. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni, salvo risultare in lieve rialzo nelle valli. Venti in prevalenza deboli a tutte le quote, provenienti da nord ovest in alta montagna.

Lunedì 18 febbraio persisterà il soleggiamento, ma il clima sarà leggermente meno mite in quota, con persistenza dell’inversione termica notturna nelle valli. Farà ingresso verso sera dell’aria più umida che favorirà dopo il tramonto in molte valle prealpine la formazione di foschie o di locali nebbie. Lieve calo termico con valori ancora superiori alla norma, specie nelle ore diurne. Venti deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d