Venerdì 22 marzo il palco del Teatro comunale di Belluno ospiterà l’ultimo spettacolo fuori abbonamento della 41ma stagione del Circolo Cultura e Stampa Bellunese: alle 20.45 andrà in scena “L’ora della fantasia (baciami stupido!)” commedia di Anna Bonacci resa celebre anche dal successo del film “Kiss me stupid” (1964) di Billy Wilder. L’interpretazione a cui si potrà assistere a Belluno è di “Theama Teatro” esilarante compagnia vicentina già nota al pubblico che verrà diretta dal regista Piergiorgio Piccoli.
Nella trama, un famosissimo cantante in viaggio verso una grande città per fare un concerto è obbligato a deviare la sua rotta in automobile e a fermarsi per fare rifornimento in un piccolo paese. Viene subito riconosciuto dal benzinaio che intravvede una grande opportunità per far conoscere e addirittura incidere su un disco le canzoni scritte da lui e da un amico musicista.
Inizia così l’inganno perpetrato dai due complici pasticcioni che, accecati dalla prospettiva del denaro e della popolarità, porterà il tastierista amatoriale ad offrire la propria moglie per compiacere la star, desiderosa di nuove avventure. Di fatto, però, con un goffo tentativo di preservare la propria dignità, cercherà un escamotage. Il piano sarà destinato a fallire e ci saranno esiti del tutto imprevedibili.
Le risate sono assicurate. Per gli interessati è attiva la biglietteria on line sul sito del Circolo www.circoloculturaestampabellunese.it. Prezzi: platea/galleria centrale 15 euro, galleria laterale 10 euro, loggione 8 euro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/