Grande giornata di festa quella di sabato 30 marzo agli impianti di atletica di Mel per i ragazzi delle classi seconde e terze delle Medie degli Istituti comprensivi di Mel-Lentiai e Trichiana-Limana accompagnati dalle insegnanti Federica Collazuol e Mariachiara Nicolini. In preparazione ai prossimi appuntamenti distrettuali e provinciali i quasi 300 ragazzi dei due Comprensivi si sono cimentati nelle discipline dell’atletica leggera. Un’importante occasione per tutti di mettersi alla prova confrontandosi non solo con i propri compagni di scuola, ma anche con quelli provenienti da altre realtà scolastiche.
La perfetta riuscita di un appuntamento così complesso è stata possibile grazie alla collaborazione del Liceo Sportivo Statale Follador di Agordo e della società sportiva La Piave 2000 che ha curato la preparazione degli impianti sportivi e ha messo a disposizione i suoi tecnici per garantire il corretto svolgimento delle prove. Fondamentale anche il ruolo del Liceo Sportivo Statale Follador di Agordo i cui studenti hanno avuto l’occasione di cimentarsi in alcuni degli aspetti sportivi che studiano a scuola come l’organizzazione e la gestione di eventi, il ruolo dei giudici di gara e la stesura delle classifiche.
Il risultato è stato una grande festa dello sport, con i suoi vincitori, ma soprattutto con tanti ragazzi che hanno corso, saltato, lanciato, sfidando gli altri, ma prima di tutto se stessi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/




