In Libreria Campedel a Belluno, piazza dei Martiri 27, il ciclo «Sophia: libri, autori, idee» propone un nuovo appuntamento per mercoledì 3 aprile alle 19. Introdotto da Stefano Perale, Mirko Pozzobon presenterà la sua prima opera letteraria, «Mosche Bianche», pubblicata da San Paolo Editore. Come nei precedenti incontri l’evento è promosso da Quaderni Bellunesi.
Il tema del libro è di stretta attualità anche perché, scrive Pozzobon, «Ci vuole coraggio, in questi tempi, a vivere da cristiani. Resta però l’avventura più entusiasmante». Un entusiasmo che va però scemando: il libro, dopo aver fotografato la realtà per come si presenta (senza sconti o edulcorazioni), vorrebbe esprimere un nuovo punto di vista profetico sulla questione relativa ai cosiddetti “soliti” che partecipano alla vita della parrocchia.
Un punto di vista “profetico” che però trova ancora grandi ostacoli e forse incomprensioni. «L’incontro», spiega Noè Zanette di Quaderni Bellunesi, «vorrebbe proprio provare a dirimerli».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/