Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Pulizia sentieri in Nevegal, una sessantina i volontari in azione

A farla da padroni una cinquantina di scout da qualche giorno ospiti a Pian Longhi proprio per questa iniziativa.

Sono stati una sessantina i volontari che nella mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto, sono stati impegnati nelle operazioni di pulizia dei sentieri sul Nevegal: a farla da padrone, gli scout, da qualche giorno ospiti a Pian Longhi proprio per questa iniziativa. Una cinquantina i ragazzi impegnati, tra i 16 e i 23 anni, a cui si sono aggiunti volontari del Cai, di Nevegallika e della Protezione civile comunale, che si occupa della logistica di queste operazioni, presente con uomini e due mezzi.

Due i gruppi che hanno raccolto i rifiuti dalle zone calpestabili dei sentieri attualmente aperti e che si sono concentrati sul sentiero n. 5, detto “de la forestal” e lungo le piste di sci Grava e Coca; una quindicina i sacchi di rifiuti raccolti, abbandonati dagli escursionisti e non solo. Al termine della bonifica, i ragazzi hanno seguito una lezione di botanica da parte dei volontari di Nevegallika.

Per gli scout, le operazioni di pulizia riprenderanno lunedì: fino al weekend, infatti, sono previste unicamente attività interne all’associazione.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *