Belluno °C

giovedì 5 Giugno 2025,

Sanzionato per l’auto modificata

Per il giovane si profila anche una sanzione penale (oltre a quella amministrativa) per il possesso ingiustificato di un oggetto atto ad offendere (un coltello, con doppia lama affilata, nella sua pronta disponibilità).

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 agosto, un equipaggio della Squadra Volanti della Polizia ha notato transitare a Belluno, in via Internati e Deportati, in direzione Salce, una Fiat 600 di colore rosso che ha destato l’interesse dei poliziotti perché aveva subito una classica operazione di “tuning” (la pratica di modificare un veicolo rispetto agli standard produttivi di serie).

Raggiunta la vettura in fondo a viale Europa, gli agenti hanno appurato che alla guida vi era un giovane bellunese e poi hanno accertato che il mezzo aveva subito una nutrita serie di modifiche alle caratteristiche originali, tra cui la sostituzione del volante, l’abbassamento dell’abitacolo, l’installazione di retrovisori non originali, la modifica artigianale del filtro dell’aria.

Durante il controllo i poliziotti hanno anche notato un coltello, con doppia lama affilata, nella pronta disponibilità del conducente per un’eventuale offesa a una persona perché era posto nel vano portaoggetti centrale, davanti alla leva del cambio, sotto il cruscotto.

Il giovane, dopo gli approfondimenti posti in atto dalla Polizia, è stato sanzionato amministrativamente per le modifiche apportate alla sua Fiat 600 con una sanzione in pagamento in misura ridotta di 431 euro e con conseguente ritiro della carta di circolazione; è stato anche sanzionato penalmente per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere (in questo caso rischia la pena dell’arresto da un mese a un anno e un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *