Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Sabato 17 tempo in gran parte soleggiato

Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento con ritorno del clima estivo.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 17 agosto tempo in gran parte soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per sottili velature e nubi medio-alte, già presenti al mattino, e per sviluppo di modesti cumuli al pomeriggio. Clima diurno di nuovo estivo, nonostante il sole sia in parte mascherato da nubi alte. Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento con ritorno del clima estivo. Sono previste punte di 28/30°C nelle conche prealpine e di 24/26°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord-Ovest.

Domenica 18 tempo splendido e generalmente ben soleggiato con cielo sereno al mattino e sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli durante le ore più calde. Clima estivo. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore aumento con punte di 29/31°C nelle conche prealpine e di 26/28°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli, a tratti anche moderati, a regime di brezza; in quota moderati dai quadranti occidentali al mattino e deboli sud-occidentali al pomeriggio.

Lunedì 19 tempo ancora in prevalenza soleggiato con primi modesti cumuli entro le ore centrali. Al pomeriggio cumulificazione un po’ più presente rispetto ai giorni precedenti, ma l’insidia convettiva rimarrà ancora molto bassa. Qualora i fenomeni dovessero verificarsi, saranno isolati sulle Dolomiti e generalmente assenti sulle Prealpi. Temperature in aumento, eccetto lieve calo delle massime in quota e nelle valli dolomitiche più alte. Nelle valli venti deboli, a tratti moderati, a regime di brezza; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest, in lieve rinforzo alla sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d