Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

«Scopri la natura in Valbelluna», laboratori per bambini

Attività sulla biodiversità in Biblioteca dei Ragazzi a Belluno: si inizia dal lupo.

Inizia martedì 17 settembre il ciclo di laboratori, attività creative, giochi, letture e immagini per bambini da 4 a 12 anni proposti dalla Biblioteca civica in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Belluno e curati dai soci della Società cooperativa Mazarol.

La serie di incontri, intitolata «Scopri la natura in Valbelluna», si svolgerà nella sede della Biblioteca dei Ragazzi, a partire dalle ore 16.30. Il primo incontro sarà dedicato al tema «Io non ho paura del lupo».

Le attività sono gratuite e rivolte a una massimo di 30 partecipanti, su prenotazione presso la sede della Biblioteca Ragazzi: telefono 0437 948093 o email a biblioteca@comune.belluno.it specificando nominativi e un cellulare di riferimento.

Scopo di queste attività, curate da esperte guide naturalistico-ambientali e guide del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è quello di far scoprire ai piccoli la biodiversità naturale, le buone pratiche di gestione ambientale e l’importanza della convivenza consapevole e sostenibile tra uomo e animali selvatici.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *