Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Karate, Tsks Belluno in evidenza in Irlanda

Anche un bronzo per i due atleti bellunesi che hanno partecipato a una gara di carattere internazionale.

Ancora grandi risultati per il Tsks Belluno che ha inaugurato la nuova stagione in Irlanda, al The Irish International Open di Dublino. Una gara di livello internazionale alla quale hanno partecipato due atleti dell’associazione bellunese, Giacomo De Cesero e Greta De Pauli. Al termine dei combattimenti, Giacomo ha conquistato il terzo gradino del podio, portando a casa una splendida medaglia di bronzo, mentre Greta, nonostante due incontri vinti e uno solo perso, non è stata ripescata e la sua avventura si è conclusa ad un soffio dal podio.

Un’esperienza importante per i due ragazzi, che hanno confermato i propri progressi sul tatami. De Cesero, inoltre, alla selezione regionale per la qualificazione al Campionato italiano a squadre, nella specialità del kata, ha ottenuto la medaglia d’oro assieme ai colleghi Emiliano Pais Becher, anche lui del Tsks Belluno, ed Edoardo Graziotto, del team Sport Target Castelfranco. Un successo prestigioso e meritato che per il trio di karateki ha significato guadagnarsi il pass per la fase nazionale.

Ora l’associazione del maestro Roberto Bacchilega, che promuove la pratica del karate in tutto il territorio bellunese e non solo, si preparerà ai Campionati italiani, in programma il prossimo 12 e 13 ottobre a Roma. Prima di questo appuntamento, però, questo fine settimana al Palatrecime di Auronzo, si svolgerà uno stage internazionale dedicato al karate, con docenti di altissimo livello, tra cui il campione Junior Lefevre, oltre agli atleti azzurri Alfredo Tocco, Gloria di Bin e a Roberto Bacchilega, direttore tecnico nazionale Aics.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *