Arriva domenica 6 ottobre a Mel di Borgo Valbelluna la “Caccia ai tesori Arancioni”. L’iniziativa, promossa dal Touring Club in 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia, rappresenta la più grande caccia al tesoro mai vista. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi con una mail a bandiere.arancioni@touringclub.it segnalando il borgo scelto, il numero di partecipanti (massimo 6) e il nome della squadra. La caccia al tesoro sarà attiva domenica dalle 10 fino alle 17 e coinvolgerà 6 scrigni di bellezza nel centro storico di Mel.
«Abbiamo aderito a questa iniziativa del Touring per far conoscere con una formula divertente le bellezze del nostro territorio», afferma Simone Deola, assessore al turismo del Comune di Borgo Valbelluna. «La scorsa settimana abbiamo ospitato una decina di equipaggi di camperisti per la giornata del Plein Air provenienti da tutto il nord Italia. È stato un grande successo, hanno apprezzato l’organizzazione, le qualità culinarie e le bellezze visitate, centro di Mel, Lentiai con la chiesa e la Latteria, i Brent de l’Art, la fornace di Faldine e il Castello di Zumelle. In particolare si sono complimentati per come è tenuto il paesaggio nella zona di Sant’Antonio Tortal e ciò è merito dei nostri agricoltori».
Tornando alla “Caccia ai tesori Arancioni”, è aperta a tutti e a ciascun gruppo che completerà il percorso sarà consegnato un piccolo regalo. La partenza è l’arrivo della manifestazione è presso l’Ufficio tturistico in Piazza Papa Luciani a Mel. Per info specifiche si può mandare una mail a turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it
«Con il rinnovo del marchio previsto per l’inizio dell’anno prossimo», continua Deola. «La nostra volontà è di far richiesta di estensione del marchio di Bandiera Arancione a tutto il territorio di Borgo Valbelluna. Tale marchio rappresenta un elemento di attrattività territoriale con positive ricadute sia in termini di visibilità sia in termini di presenza turistiche oltre alla possibilità di partecipare agli eventi organizzati dal Touring stesso».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
