Belluno °C

domenica 13 Luglio 2025,

L’edicola del Liston ha un nuovo look

Si trova all'ingresso di piazza dei Martiri. Frison: «Va nella direzione della fondamentale riqualificazione del centro storico».

Dopo l’edicola vicina al teatro Comunale, rinnovata e spostata di pochi metri dentro il perimetro di piazza dei Martiri, a Belluno è stato completamente rinnovato anche l’altro punto vendita di giornali, all’ingresso della stessa piazza per chi vi arriva dalla stazione, propio a capo del Liston. L’aspetto coerente e curato delle due edicole migliora la visione d’insieme, con un impatto positivo nel sistema architettonico della piazza più grande di Belluno.

«La nuova edicola», commenta l’assessore comunale Franco Frison, «pur costituendo un piccolo manufatto di arredo urbano costituisce un segnale importante che va nella direzione della fondamentale riqualificazione del centro storico della città. Contribuisce a dare un nuova qualità allo spazio pubblico attraverso un linguaggio architettonico contemporaneo e guarda in avanti, investendo in un servizio che si fonda sulle relazioni sociali».

E non poteva mancare la foto in posa: l’assessore è con le due titolari Lorena e Floriana che, sottolinea Frison, «meritano le congratulazioni per aver avuto la costanza di perseguire, tra molte difficoltà, questo obiettivo importante per la città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *