Per iniziativa dell’Auser provinciale e con l’organizzazione delle quattro Università popolari Auser bellunesi attive in Alpago, Belluno, Domegge e Ponte nelle Alpi, domenica scorsa è stato aperto ufficialmente l’Anno accademico 2019-2020 con lo spettacolo «Principesse, un corno!», viaggio musicale attraverso gli stereotipi sul femminile alla ricerca di una vera uguaglianza di genere. Lo spettacolo è stato portato in scena dal Coro dell’Università popolare di Treviso diretto da Erica Boschiero.
La manifestazione, tenutasi nel Teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno e patrocinata dal Comune capoluogo è stata l’occasione per presentare l’importante ruolo di Auser sul piano culturale e, nello specifico, nel settore dell’educazione permanente degli adulti.
Argomento centrale della serata, è stato comunque il progetto regionale Auser «T.A.C.I. – Teatro, Arte, Cultura, Inclusione contro la violenza sulle donne», che anche a Belluno si concretizzerà pubblicamente sabato 12 ottobre alle 11 nel Parco Città di Bologna, con una cerimonia concordata con il Comune e con l’Associazione Belluno Donna durante la quale verrà scoperta come in tutte le province venete, la «panchina rossa», simbolo e richiamo per tutti di un impegno a vigilare costantemente perché non si ripetano più femminicidi e violenze contro le donne.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
