Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

La crisi della Acc-Wanbao di Mel arriva alla Camera

Domani, in commissione attività produttive, il governo risponderà all’interrogazione presentata in maggio dal deputato bellunese Roger De Menech.

La crisi Acc-Wanbao dello stabilimento di Mel arriva in commissione attività produttive della Camera dei deputati. Domani, mercoledì 23 aprile, il governo risponderà infatti all’interrogazione presentata il maggio scorso dall’onorevole bellunese Roger De Menech dopo un confronto con le Rsu aziendali e i rappresentanti dei lavoratori.

«Cinque mesi fa, quando ancora la crisi non era all’attenzione pubblica», ricorda il deputato, «grazie al sindacato, abbiamo sollecitato il governo a intervenire e farsi carico delle problematiche dell’azienda e del territorio, come avevano fatto in precedenza gli esecutivi di centrosinistra».

Finalmente il ministero inizierà concretamente ad occuparsene, infatti «domani la commissione discute quell’interrogazione», dice De Menech, «ma la notizia più importante è che giovedì, finalmente, il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, apre il tavolo al ministero per affrontare la crisi Acc, come chiedevamo da tempo».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *