“Tre Colori ”. È questo il titolo della nuova canzone scritta da Lodovico Saccol e cantata dal Coro Arcobaleno Limana diretto dalla professoressa Donatella Triches. Non una semplice canzone, ma un progetto educativo, meglio ancora una vera e propria lezione di educazione civica. Idea nata durante l’incontro al Teatro comunale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quando il Coro Arcobaleno cantò l’inno nazionale.
Tra le strofe si parla di ambiente da preservare, di pace da mantenere, di acqua da non sprecare, di passione, di amore e di coraggio. E ancora si parla di solidarietà e inclusione, senza dimenticare la storia vissuta dai nostri nonni. Un progetto educativo che ha a suo fianco la Prefettura di Belluno e l’Ufficio scolastico Provinciale, perché il Coro Arcobaleno, con questa canzone, vuole raggiungere quante più scuole possibili.

Grazie alla perfetta organizzazione della Prefettura il 4 novembre il canto è stato presentato alla stampa e a un pubblico molto speciale. Al Centro Congressi Giovanni XXIII c’erano proprio tutti ad ascoltare i bimbi cantare: il prefetto, il presidente della Provincia, il sindaco e il vicesindaco di Limana, le forze armate, il Comune di Belluno, la Diocesi, il Coro Musica 2020, il gruppo Insieme si può, tanti insegnanti e poi loro i sempre presenti genitori e nonni.
Il Coro Arcobaleno, come di consueto, in sintonia con l’autore Lodovico Saccol, mette a disposizione gratuitamente la base musicale, il canto e il testo affinché i valori della canzone possano raggiungere più famiglie possibili.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Nerina Piazza
Mi dispiace che all’articolo non sia correlato il video con il canto dei bambini ….