Il sindaco di Sedico, Stefano Deon, alle 19.30 ha fatto il punto della situazione riguardo al maltempo segnalando che non si sono registrati eventi di rilievo dal momento che la rete idraulica secondaria del Comune ha retto all’evento atmosferico. L’area di maggiore attenzione, in questo momento, rimane quella interessata dal corso del torrente Cordevole che è in costante monitoraggio. A questo proposito il sindaco ha fatto sapere che le famiglie che possono essere interessate da eventuali peggioramenti del torrente sono già state contattate.
Deon ha anche ricordato che sulla strada regionale Agordina è stato istituito un senso unico alternato a causa del dilavamento di una scarpata dal km 11+100 al km 11+300 (località Candaten).
Dopo aver precisato che le precipitazioni sono in corso di esaurimento sul territorio comunale e in tutta la provincia e che si prevede una ripresa dei fenomeni avversi nella serata di lunedì (con un’entità non ancora ben definita), il sindaco ha informato che per le scuole e per i centri di formazione professionale è prevista domani la regolare apertura.
Infine è stato precisato che il Centro Operativo Comunale (COC) continua ad essere aperto tramite la struttura comunale e con l’ausilio dei due gruppi di Protezione civile, Ana e Monte Peron.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/