Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Mototerapia in corsia all’ospedale di Conegliano

Alvaro Dal Farra: «C’erano trecento bambini ad aspettarci, con il solo desiderio di lasciarsi andare con noi in moto».

Il bellunese Alvaro Dal Farra ancora in pista con la mototerapia. E questa volta lo spettacolo Daboot si è svolto negli spazi ospedalieri di Conegliano, anche dentro i corridoi!

«I giorni non sono tutti uguali. Il 7 dicembre è stato uno di quelli speciali che non potrò mai dimenticare», racconta Dal Farra. «C’erano trecento bambini ad aspettarci, con il solo desiderio di lasciarsi andare con noi in moto. Gli ospedali non erano più fatti reparti o corsie, abbiamo superato tutti i limiti, i medici, il sindaco, le autorità ci hanno accolto come amici e ci hanno chiesto di fare il nostro lavoro: portare il sorriso e il divertimento ai bambini in cura, farli vivere, farli sorridere».

«Sono sensazioni bellissime: vedere i volti riprendere colore e gli occhi illuminarsi di gioia. La moto può questo, l’energia e il cuore del team Daboot fanno miracoli!», commenta Alvaro Dal Farra presidente della squadra acrobatica al termine del doppio appuntamento di Freestyle Hospital che lo ha visto protagonista al reparto di pediatria dell’ospedale e alla Nostra Famiglia di Conegliano, insieme ai piloti Vanni Oddera, Leonardo Fini, Matteo Botteon e Davide Zilio.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *