Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

“Scuola Aperta” al Comprensivo di Feltre

L’iniziativa serve come orientamento per le famiglie che dovranno scegliere il corso di studi per i propri figli, dall’infanzia alla primaria fino alla scuola secondaria di primo grado, del prossimo anno scolastico.

“Scuola Aperta” all’Istituto comprensivo di Feltre in vista della scadenza delle iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021. L’iniziativa serve come orientamento per le famiglie che dovranno scegliere il corso di studi per i propri figli, dall’infanzia alla primaria fino alla scuola secondaria di primo grado, del prossimo anno scolastico. Durante le riunioni informative gli insegnanti illustreranno le modalità di funzionamento della scuola e i progetti del Piano dell’offerta formativa.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, le date sono: giovedì 12 dicembre il plesso di Anzù alle 17.30; lunedì 16 toccherà a Vellai e Vignui, sempre alle 17.30; martedì 17 Tomo; giovedì 19 Pasquer, entrambe ore 17.30. Mugnai ha aperto le fila lunedì scorso. Per quanto riguarda la primaria: le riunioni informative si terranno giovedì 12 dicembre a Foen; lunedì 16 dicembre alla Vittorino capoluogo; martedì 17 dicembre a Farra-Boscariz. Tutte alle ore 18. Mugnai aprifila ieri, martedì 10 dicembre. Infine, per la secondaria di primo grado, alla scuola media Rocca di viale Arnaldo Fusinato, “Scuola Aperta” agli alunni delle classi quinte elementari mercoledì 18 dicembre dalle 16 alle 18; riunione informativa dalle 18 alle 19 in aula magna.

La scelta, per quanto riguarda in particolare la secondaria di primo grado, potrà vertere su: tempo scuola (30 ore su 6 giorni – orario 8-13 dal lunedì al sabato; 30 ore su 5 giorni – cosiddetta “Settimana corta”, col sabato libero e orario unico 8-14 dal lunedì al venerdì; 36 ore – cosiddetto “Tempo prolungato” con orario 8-13 dal lunedì al sabato e due rientri pomeridiani, lunedì e mercoledì, dalle 13 alle 16 con servizio mensa); lingue (oltre all’inglese, obbligatorio per tutti, si potrà optare come seconda lingua per francese o tedesco); indirizzo musicale (la scuola offre un corso curriculare opzionale pomeridiano di chitarra e pianoforte).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *