Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Ondablu con 21 medaglie al Trofeo Master Città di Belluno

Nella foto degli iscritti nei 50 stile maschili: da sinistra Denis Dotta, Calogero Grova, Mario Gallina, Michele Tonin, Thomas Dal Piva e Francesco Torchiani.

Domenica 15 dicembre nella piscina di Belluno 22 atleti master della società Ondablu hanno fatto incetta di medaglie al terzo Trofeo Master Città di Belluno. Lo evidenzia con soddisfazione la società sportiva di Santa Giustina, che si è portata a casa ben 21 medaglie tra oro argento e bronzo.

La prima a presentarsi alla partenza dal blocco è Nadia Tasin nei 100 rana nella categoria master 65: agguanta subito un bel terzo posto. A seguire sempre nella stessa gara è prima assoluta Erica Donadon, che appena rientrata dal secondo parto propone un bel 1’16”15, nella cat. M. 25; la sua seconda gara sono i 50 stile e lì si regala un bell’argento. La seconda medaglia della mattina arriva da Bruno Carissimi Boff, della stessa categoria, con argento nei 100 dorso, e nel pomeriggio si ripropone la stessa medaglia nei 50 delfino. Seguono i 50 stile libero, si tuffa per prima Giulia Abatangelo che arriva prima nella cat. M.70, la segue Nadia Tasin che arriva terza nella cat. M.65 e una super Michela Bittante, sempre nei 50 stile, si piazza prima nella cat. M.55. L’ultima gara individuale della mattina, i 400 misti, è per Emanuela Bittante che arriva prima nella cat. M.55 e Gabriele Dal Monego secondo, cat. M.40.

Le gare del pomeriggio riprendono con i 50 rana, e sia Giulia Abatangelo che Emanuela Bittante agguantano l’oro. La seconda gara sono i 50 delfino e la coach-atleta arriva sul primo gradino nella cat.M.40 mentre Michela Bittante la segue con un argento. Seguono i 50 dorso con argento per il presidente-atleta Angelo Paganin e bronzo per Fabio Groppo nella cat.M. 60. L’ultima gara della giornata sono i 200 stile libero, dove Ondablu si prende il podio completo con oro a Fabio Groppo, argento a Mara Grelloni e super bronzo all’esordiente Calogero Grova nella cat.M.55.

Le medaglie non finiscono, infatti la soc. Ondabblu alla fine della mattinata con la staff 4×50 mista arriva terza con Michela Bittante Emanuela Bittante Gabriele Dal Monego e Thomas Dal Piva. Mentre alla ripresa de pomeriggio nella staff. 4X50 stile arrivano sul secondo gradino con Angelo Paganin Lara D’alberto Emanuela Bittante e Francesco Torchiani.

La società fa i complimenti vanno anche all’esordiente Denis Dotta che si è presentato ai blocchi nei 50 rana e 50 stile e a tutti gli altri: Michele Tonin, Mario Gallina, Federico Longo, Roberto Pasqualotto, Federico Zampiero, Nicola Scopel e Fabio Zuglian.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *