Si è ripetuta venerdì 20 dicembre la tradizionale visita dell’amministrazione ai piccoli studenti del comune di Alpago. Gli assessori Vanessa De Francesch e Federico Costa hanno portato gli attesi pacchi ai bambini delle tre scuole materne (una pubblica e due paritarie) e delle tre primarie di Farra, Pieve e Puos.
Come sempre, all’inizio dell’anno scolastico l’amministrazione ha destinato un budget identico per ciascuno dei plessi coinvolti dall’iniziativa, utilizzato poi per l’acquisto del materiale didattico e dei giochi giudicati più idonei dai vari corpi insegnanti. Naturalmente non sono mancati anche piccoli doni (rappresentati sempre da materiale didattico e di cancelleria) per i singoli bambini.
«E’ un’iniziativa a cui teniamo molto», sottolinea l’assessore all’istruzione e vicesindaco di Alpago, Vanessa De Francesch, «perché vuole significare la nostra attenzione ai cittadini di domani e uno scambio di auguri ideale con tutte le loro famiglie. I bambini ci attendono con gioia e ci accolgono, con i loro insegnanti, in un autentico clima di festa, proponendoci la recita di poesie e l’esecuzione di canzoni natalizie che danno il senso più autentico delle Feste. E che dire dei biglietti di auguri che preparano appositamente per l’occasione? Una tradizione che coltiveremo sicuramente anche in futuro», conclude De Francesch.
«Come sempre abbiamo deciso di recapitare regali utili, tanto alle scuole che ai bambini», aggiunge l’assessore Federico Costa. «Tra agli oggetti più richiesti ci sono colori e cartelloni, giochi finalizzati all’apprendimento, materiali didattici vari e quest’anno, nel caso di un istituto, anche un lettore dvd; vogliamo che l’iniziativa sia “natalizia”, ma serva anche come stimolo a favorire le attività scolastiche ed extrascolastiche di apprendimento».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
