Belluno °C

martedì 3 Giugno 2025,

Corsa della Befana di fascino a Pedavena

La competizione era abbinata al 6° Trofeo Beyfin e alla 3° Nordic Walking della Befana.

Oggi, lunedì 6 gennaio alle ore 10, davanti la storica Fabbrica Birreria Pedavena, ha preso il via la decima Corsa della Befana, abbinata al 6° Trofeo Beyfin e alla 3° Nordic Walking della Befana, organizzata dalla Pro Loco locale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, il Centro sportivo italiano di Feltre, il Comitato regionale Unpli Veneto e il Consorzio Pro Loco Valcismon, che ha registrato 520 iscritti, superando abbondantemente il record dello scorso anno.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno predisposto due tipologie di percorsi; il primo di 8 km (gara competitiva / passeggiata ludico motoria), il secondo di 3 km (corsa competitiva / camminata ludico motoria riservata ai giovani under 14).

A salire sul gradino più alto del podio della gara competitiva maschile di 8 chilometri è stato Said Boudalia (gruppo Atlsan Biagio), seguito da Diego Gaspari, Mirko Signorotto, Matteo Viecchietti, Mikael Casolin, Livio De Paoli, Davide Dalla Palma, Ezio Bernardi, Jacopo Bonan e Domenico Lorenzon; nella categoria femminile si è classificata al primo posto Silvia Vecellio (gruppo Atletica Cadore Giocall), seguita da Matilde Bolzan, Manuela Moro, Elisa Buonocchio, Sara Bianchi, Gina Zanella, Alessia Minella, Cristina Celva, Romano Gargarelli, Jacklin De Marchi.

Per quanto riguarda la corsa competitiva di 3 chilometri riservata ai giovani under 14 ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria maschile è stato Christian Ren, seguito da Gioele Turrin, Devid Colussi, Leonardo Petitto e Sebastian Rosset; nella femminile ha vinto Sofia Saurico, seguita da Ilary Colussi, Leila Colussi, Lucia Turrin e Valentina Turrin.

Ad aggiudicarsi la terza Nordic Walking Tecnica della Befana maschile è stato Fabio Zanchetta, seguito da Dario Paolino, Loris Cettolin, Rinaldo Solagna, Luca Ruzza; la vittoria nella categoria femminile è andata ad Annalisa Duravia, seguita da Maria Assunta De Vido, Emanuela Zatta, Emanuela Chiodero, Roberta Manzi. A primeggiare nello sprint maschile Moreno Crestani, seguito da Raffaele Gambasin, Carlo Donadini, Antonio Guerra e Giuliano Carrera; nella categoria femminile si è imposta Emanuela Antonelli, seguita da Vania Carnio, Emanuela Zatta, Valentina Lanz e Annalisa Duravia.

Premiati inoltre da Elvio Cecchet, presidente della Pro Loco, e dal sindaco e vicesindaco di Pedavena anche i 3 gruppi più numerosi con almeno 15 iscritti e le 10 Befane più belle e originali. Un regalo speciale è stato infine consegnato a tutti i bambini e bambine con indosso il costume più creativo ed estroso a tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *