Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Scuola aperta l’11 al «Catullo» e il 12 al «Calvi»

Occasioni preziose di orientamento volte ad indirizzare i ragazzi di terza media a una scelta consapevole del proprio percorso di studi (nella foto l’Istituto Calvi).

Sabato 11 gennaio presso l’Aula magna dell’Istituto Catullo di Belluno dalle 15 alle 17.30 ci sarà l’ultimo incontro di scuola aperta. Gli studenti in uscita dalle scuole medie saranno orientati sull’offerta formativa dell’Istituto e dei suoi indirizzi: commerciale e turistico, socio-sanitario, liceo artistico (figurativo, grafico, multimediale). A guidare gli studenti e i genitori alla conoscenza della struttura scolastica, dei laboratori e dei contenuti disciplinari, i docenti dei diversi indirizzi. L’Open Day sarà aperto con l’intervento del dirigente scolastico, Mauro De Lazzer, che accoglierà genitori e studenti.

Domenica 12 gennaio l’appuntamento di scuola aperta sarà all’Istituto Calvi di Belluno. Le attività di presentazione inizieranno alle ore 10 e si protrarranno fino alle 12. Per l’occasione la dirigente, i docenti, gli alunni e tutto il personale della scuola accoglieranno genitori, ragazze e ragazzi delle classi terze della scuola media che vogliono visitare i laboratori, approcciare alle dotazioni informatiche e approfondire i relativi piani di studio per conoscere di persona l’offerta formativa della scuola.

Come di consueto, alla dirigente scolastica si affiancheranno i docenti referenti per gli indirizzi che caratterizzano l’Istituto tecnico economico Calvi: Amministrazione finanza e marketing con l’articolazione Sistemi informativi aziendali, e Turismo. Nel corso della mattinata sono previste alcune attività volte a illustrare ai partecipanti tutti i dettagli relativi ai programmi e i numerosi progetti scolastici per una più ampia panoramica delle attività integrative e complementari che caratterizzano la vocazione sociale dell’Istituto.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *