Quasi 7.000 euro per fini solidali. Sono risultati importanti quelli raggiunti con il secondo bando 2019 dell’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus”. Il progetto era volto, anche stavolta, a sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di utenti tra i 13 e i 24 anni che necessitassero di benessere psico-fisico. I fondi stanziati ammontavano a 3.000 euro ma, a fronte delle richieste, il budget è stato abbondantemente integrato, consentendo così di soddisfare tutte le domande presentate. Beneficiari sei giovani, tutti della provincia di Belluno e certificati quali portatori di grave disabilità.
Per due ragazzi di 14 anni sono stati acquistati rispettivamente un computer con monitor, software e tastiera con mouse facilitati (per € 1.312,18 quale finanziamento quota parte) e un pc con lezioni di informatica per 1.079,01 euro interamente finanziati. A un giovane di 15 anni un pc per 449,99 euro interamente finanziati; a un giovane di 17 anni un carrello trasportino per disabili da agganciare alla bicicletta per 2.500,00 euro interamente finanziati. Ancora, a un ragazzo di 18 anni una serie sedute di ginnastica funzionale specifica individuale in acqua e a secco per 670 euro quale finanziamento quota parte e a un ventenne un pc per 386 euro interamente finanziati.
«Nel complesso, a fronte dei 3.000 euro di budget, i finanziamenti hanno sfiorato i 7000 euro», spiega la presidente Ivana Turrin. «È stato un grandissimo sforzo, possibile solo grazie alle quote associative dei nostri iscritti, alle offerte dei soci, alle sostanziose donazioni dei privati e di alcune associazioni che ci hanno sostenuto: di quest’ultime vorremmo ringraziare in particolare il gruppo Ibesser kk, l’associazione Dona un Sorriso, la squadra di calcio Veterani Pizzeria Salinas, il Centro Yoga Belluno, l’associazione Centro Studi Montagna Sospirolese e tutto lo staff di CAB-Collettivo Danze Urbane di Belluno».
Anticipa la presidente: «Adesso è arrivato il momento di pensare a qualcosa di nuovo: il compleanno di Giorgia non è lontano e, anche quest’anno, noi vorremmo festeggiarlo con l’emissione di un bando, ma sarà possibile solo grazie ai nostri soci e donatori».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
