Belluno 15.6 °C

martedì 23 Settembre 2025, San Pio da Pietrelcina

Corsa campestre “regionale” a Mel

Organizzata dal Gs La Piave 2000, domenica 16 febbraio in località La Lora si terrà la finale dei campionati regionali promozionale e master (nella foto i protagonisti della presentazione dell'evento).

Mel si prepara per una domenica a tutto cross. Il 16 febbraio andrà infatti in scena il gran finale dei campionati regionali promozionale e master di corsa campestre. La manifestazione, organizzata dal Gs La Piave 2000 con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Borgo Valbelluna, coinciderà con il 1° Cross del Comune di Borgo Valbelluna e vedrà al via oltre mille atleti del settore giovanile (categorie ragazzi e cadetti) e master (over 35).

I partecipanti al 1° Cross del Comune di Borgo Valbelluna arriveranno da tutta la regione: la gara sarà infatti decisiva per l’assegnazione dei titoli veneti di società, dopo che la stagione ha già proposto le prove di Galliera Veneta, il 12 gennaio, e Vittorio Veneto, il 26 gennaio. Il 1° Cross del Comune di Borgo Valbelluna sarà inoltre valido per il campionato provinciale giovanile di società.

Si correrà in località La Lora, nei pressi degli impianti sportivi, e sarà una specie di ritorno al passato: il campionato regionale di cross aveva infatti già fatto tappa a Mel nel 2014. La scelta organizzativa del Gs La Piave 2000 non è casuale: nel 2020 la società bellunese festeggia i 20 anni d’attività e il cross di Mel sarà l’occasione per celebrare la significativa ricorrenza.

«Gli oltre mille atleti che il 16 febbraio arriveranno a Mel da tutto il Veneto troveranno un percorso impegnativo e ricco di saliscendi, che rispecchierà in pieno la tradizione del cross», spiega il responsabile organizzativo dell’evento, Johnny Schievenin. «Il fulcro del 1° Cross del Comune di Borgo Valbelluna saranno gli impianti sportivi dove, entro l’autunno, sarà collocata la nuova pista di atletica, per la quale è già stato reperito il finanziamento. Per l’attività del Gs La Piave 2000, che in questi anni, pur in assenza della pista, ha tagliato grandi traguardi, sarà una svolta di fondamentale importanza».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *