Verrà celebrato domani, lunedì 10 febbraio, alle ore 15, nella Basilica Cattedrale di Belluno, il funerale di don Davide Girardi, il sacerdote bellunese 45enne, originario di Castellavazzo, morto improvvisamente all’inizio della settimana scorsa lasciando i genitori Giovanni e Gaetana Caberlotto e la sorella Ester. La sua salma giungerà nel pomeriggio di oggi da Roma, dove viveva prestando il suo servizio pastorale alla comunità «Nuovi Orizzonti», e nella chiesa parrocchiale di Castellavazzo questa sera, alle ore 20, si terrà una veglia di preghiera in suo suffragio con la recita del Rosario.
In gioventù don Davide, che nacque il 25 gennaio 1975, fu parte attiva del gruppo scout «Longarone 1» e, al termine del percorso educativo iniziato 10 anni prima, nel 1995 si mise a disposizione per fare l’educatore ottenendo nel 2000 il brevetto di capo scout. Nel frattempo era maturata la sua vocazione al ministero sacerdotale che lo portò in Seminario a Belluno nel 1996, dopo alcuni anni universitari a Ferrara. Nel 2003 venne ordinato presbitero a Roma dal vescovo di Frosinone mons. Boccaccio, infatti il vescovo di Belluno-Feltre di allora, mons. Vincenzo Savio, gli concesse di servire la nascente associazione «Nuovi Orizzonti», pur rimanendo incardinato nella nostra diocesi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

2 commenti
sara
Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ,alla diocesi di Belluo,
dove ha lavorato,il Signore lo accolga tra le sue braccia. Un ricordo nella
preghiera.Cason Sara
Alfonso Fierro
Sono rimasto affranto e sconcertato dalla notizia. Prego incessantemente il buon Dio affinché lo accolga, come una madre premurosa, tra le due braccia
Diacono Alfonso Fierro da Salerno