Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Bollettino coronavirus, sabato 7 marzo

Impennata delle persone isolate in casa, il numero dei morti in "rallentamento".

Stasera, sabato 7 marzo, il Ministero della Salute ha emesso il consueto bollettino sulla diffusione del coronavirus Covid-19 in Italia. C’è un fortissimo incremento delle persone in isolamento domestico, segno che il contagio si diffonde molto velocemente ma anche prova che il sistema riesce a individuare i positivi e a metterli “in quarantena” evitando che trasmettano ad altri il virus.

(Elaborazione dell’Amico del Popolo su dati del Ministero della Sanità)

Avevamo appena evidenziato ieri, con troppo ottimismo, il primo dato percentuale in calo, ovvero il numero delle persone isolate in casa (-8,2% rispetto al giorno prima): oggi il balzo verso l’alto è addirittura del 73,9%. I casi totali aumentano del 26,9%, molto più di ieri, si piega la curva dei ricoverati che oggi sono “solo” il 10,7% in più di ieri, anche i ricoveri in terapia intensiva crescono ma meno di venerdì (+22,7%), mentre il numero dei morti (36 in più nelle ultime 24 ore) sembra in “rallentamento”. I guariti sono 505, +11,2% nell’ultimo giorno.

Nel Veneto i casi totali sono 543, attualmente i contagiati sono 505 (+11,2% su ieri) di cui 123 ricoverati con sintomi, 41 in terapia intensiva, 341 in isolamento domiciliare. Sono 25 i guariti, 13 i morti. Sono stati eseguiti 14.429 tamponi.

Per i dati di oggi in in provincia di Belluno leggete il nostro articolo QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d