Belluno °C

domenica 22 Giugno 2025,

Protrae l’orario di apertura del bar per quasi 3 ore, titolare sanzionato

Una sanzione ha riguardato anche la mancata esposizione degli orari dell’esercizio.

Nella notte dell’1 marzo, alle ore 0.30 circa, una volante della Questura di Belluno si è recata in un bar perché erano stati segnalati dei disturbi nel piazzale esterno. Nel corso del controllo amministrativo all’esercizio pubblico, gli agenti della pattuglia intervenuta hanno appurato che all’interno del locale vi erano ancora una decina di clienti intenti a consumare bevande alcoliche, nonostante la chiusura del locale fosse prevista per le ore 22 (gli avventori non potevano saperlo perché il titolare non aveva esposto l’orario in modo ben visibile).

Alla luce degli illeciti constatati, al titolare sono stati elevati due verbali di violazioni amministrative, legate alla specifica legge regionale che disciplina gli esercizi dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, per un ammontare complessivo di € 1032 (€ 516 per entrambe le violazioni: protrazione orario ed omessa esposizione orari).

La responsabile della ditta è stata anche informata che da un’eventuale ulteriore violazione, inerente la protrazione dell’orario, potrebbe scaturire, oltre alla sanzione pecuniaria, anche la sospensione dell’attività per un periodo da 2 a 7 giorni.

1 commento

  • A ringraziare i controlli che fanno le Forze di Polizia non dovrebbe essere solo un singolo cittadino come nel mio caso ma a volte le associazioni di categorie imprenditoriali che sempre si lamentano dei propri associati anche quando gli affari vanno bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *