«Restate a casa e uscite solo per situazioni di effettiva necessità o per motivi di lavoro. È un sacrificio, capisco, ma è necessario». In questi giorni si susseguono, a tutti i livelli, gli appelli al rispetto delle misure di prevenzione per evitare il diffondersi del Coronavirus. A esortare i suoi concittadini è questa volta il sindaco di Sedico, Stefano Deon, che si appella «al senso di responsabilità di ognuno di noi» e invita «a seguire scrupolosamente le indicazioni impartite dall’autorità sanitaria, dalla Regione Veneto e dal Governo».
Intanto il Comune sta diffondendo anche una comunicazione relativa all’utilizzo di parchi e piste ciclabili. Di fatto, il decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri in vigore permette attività sportiva e motoria all’aperto. Ma sta alla responsabilità e al buon senso di ognuno decidere di adottare comportamenti consapevoli, per sé e per gli altri. Il Comune raccomanda di non utilizzare parchi e percorsi pedonali per lunghe soste o per far giocare i bambini, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, di non creare assembramenti di persone.
Il sindaco interviene poi su un’altra questione: «In relazione alla comunicazione giunta ieri dalla Regione Veneto sulla fornitura di mascherine, da distribuire in maniera capillare, viste le continue richieste di informazioni che giungono agli uffici comunali, tengo a precisare che ad oggi ancora non sono state consegnate al Comune.
Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori informazioni sui tempi di consegna e sulle modalità di distribuzione che saranno attuate».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/