Belluno °C

giovedì 21 Agosto 2025, San Pio X

«Restate a casa. È un sacrificio, capisco, ma necessario»

L'appello del sindaco di Sedico, Stefano Deon che, viste le tante richieste ricevute dai cittadini, precisa che al momento le mascherine annunciate dalla Regione Veneto non sono ancora arrivate ai Comuni.

«Restate a casa e uscite solo per situazioni di effettiva necessità o per motivi di lavoro. È un sacrificio, capisco, ma è necessario». In questi giorni si susseguono, a tutti i livelli, gli appelli al rispetto delle misure di prevenzione per evitare il diffondersi del Coronavirus. A esortare i suoi concittadini è questa volta il sindaco di Sedico, Stefano Deon, che si appella «al senso di responsabilità di ognuno di noi» e invita «a seguire scrupolosamente le indicazioni impartite dall’autorità sanitaria, dalla Regione Veneto e dal Governo».

Intanto il Comune sta diffondendo anche una comunicazione relativa all’utilizzo di parchi e piste ciclabili. Di fatto, il decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri in vigore permette attività sportiva e motoria all’aperto. Ma sta alla responsabilità e al buon senso di ognuno decidere di adottare comportamenti consapevoli, per sé e per gli altri. Il Comune raccomanda di non utilizzare parchi e percorsi pedonali per lunghe soste o per far giocare i bambini, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, di non creare assembramenti di persone.

Il sindaco interviene poi su un’altra questione: «In relazione alla comunicazione giunta ieri dalla Regione Veneto sulla fornitura di mascherine, da distribuire in maniera capillare, viste le continue richieste di informazioni che giungono agli uffici comunali, tengo a precisare che ad oggi ancora non sono state consegnate al Comune.
Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori informazioni sui tempi di consegna e sulle modalità di distribuzione che saranno attuate».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *