Renzo Scaggiante, nuovo direttore della Unità operativa complessa di Malattie Infettive dell’Ulss Dolomiti, nominato il 18 marzo, ha preso servizio già oggi, sabato 21, a Belluno, rinunciando alle ferie che aveva accumulato all’Azienda Ospedaliera di Padova dove lavorava.
Nato a Marcon (Venezia) nel 1960, il dottor Scaggiante si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1988. Nel 1998 si è specializzato in Pediatria all’università di Padova e nel 1994 in Malattie infettive e tropicali all’università di Torino. Dal 2007 ha diretto l’unità operativa semplice di diagnosi, terapia e prevenzione delle infezioni dell’immunodepresso nella Unità operativa di Malattie infettive dell’azienda ospedaliera di Padova.
L’Ulss Dolomiti ha ringraziato il dottor Scaggiante per la generosità e la professionalità dimostrata con l’immediata entrata in servizio e ha rinnovato il ringraziamento al dott. Ermegildo Francavilla, già primario delle Malattie infettive in quiescenza dal 1 gennaio 2020, che ha ripreso servizio gratuitamente in reparto vista l’emergenza e a tutto il personale dell’Ulss Dolomiti impegnato a tutti i livelli in prima file con grande dedizione e senso di responsabilità.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
