«#Bellunoriparte» è la nuova iniziativa del Tavolo tecnico del Digital Innovation Hub di Confindustria Belluno Dolomiti per accompagnare le imprese nella fase due dell’emergenza coronavirus. «Una nuova normalità tutta da costruire e che non può prescindere dalla conoscenza», afferma la presidente dell’Associazione degli Industriali, Lorraine Berton. «Siamo chiamati a rivoluzionare i nostri schemi mentali, il nostro stile di vita e anche il modo di fare impresa. È urgente farlo in fretta altrimenti questo cambiamento rischia di travolgerci».
Da qui il ciclo gratuito di tre webinar (seminari interattivi on-line) dedicati alla ripartenza, tutti sulla piattaforma Zoom. Il primo, dal titolo «Affrontare la fase 2 – Strumenti, piani e strategie per ripartire», si terrà giovedì 7 maggio alle ore 16. «Parleremo della ripartenza in Cina dove stanno già vivendo il nostro futuro. Vedremo come hanno affrontato la riapertura delle fabbriche e il ritorno alla vita sociale», spiega Stefano Oliveri, rappresentante del Tavolo tecnico del Dih. «Vedremo poi alcune indicazioni strategiche per affrontare la “nuova” normalità e porteremo l’esempio di una riorganizzazione dell’ambiente di lavoro». Il secondo webinar sarà dedicato alle filiere del futuro e quindi a come riprogettare le catene del valore, mentre il terzo appuntamento si focalizzerà sulla politica economica cinese e sulle opportunità per le imprese bellunesi.
«Nonostante il momento drammatico che stiamo attraversando, abbiamo l’obbligo come imprenditori di continuare a cercare nuove opportunità e ulteriori strade», afferma Berton. «Ci attendono mesi durissimi, forse i peggiori che abbiamo mai attraversato, ma proprio ora dobbiamo essere ancora più coesi, formati e informati. Per questo Confindustria sta portando avanti una serie di attività gratuite a misura d’impresa per mettere tutti gli imprenditori bellunesi nelle condizioni di comprendere e interpretare le nuove dinamiche. Non possiamo lasciare che sia il virus a comandarci, né che sia questa politica – spesso sconclusionata – a decidere le nostre sorti».
Gli incontri avranno la durata di un’ora circa e si rivolgono a tutti gli imprenditori del territorio. Come detto, sarà possibile partecipare tramite la piattaforma Zoom, ma è necessaria la registrazione entro il 6 maggio all’indirizzo mail dih@confindustria.bl.it
Le modalità di partecipazione saranno inviate agli iscritti la mattina stessa dell’evento. Per info contattare Mauro Rambaldi via mail all’indirizzo mrambaldi@confindustria.bl.it o telefonando allo 0437 951219.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
