Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Trasporto pubblico locale, Scopel: «Ripartenza a step»

Il consigliere provinciale delegato: «A partire da domani torneranno alcune corse anche nel Feltrino e in Agordino. Ma siamo solo all’inizio del percorso che ci riporterà alla normalità».

Ascolta l'audio dell'articolo:

Ripartenza a step per il servizio di trasporto pubblico locale. Come previsto dalle misure anti-contagio della cosiddetta “fase 2”. «Negli ultimi giorni Dolomitibus ha riattivato alcune linee extraurbane, nella zona del Comelico», dice il consigliere provinciale delegato Dario Scopel. «E a partire da domani torneranno alcune corse anche nel Feltrino e in Agordino. Ma siamo solo all’inizio del percorso che ci riporterà alla normalità».

Da giovedì 7 maggio saranno ripristinate alcune corse dell’autolinea 24 (Feltre-Seren del Grappa) e 26/27 (Feltre-Fonzaso-Arsiè-Lamon) che erano state sospese a seguito delle misure restrittive di contenimento del Covid-19. E anche il collegamento per la zona industriale di Agordo (oltre alla linea 5, Agordo-Gosaldo-Mis di Sagron), a servizio dei dipendenti di Luxottica.

«Sto raccogliendo alcuni malumori da parte degli utenti, a cui chiedo un po’ di pazienza», prosegue il consigliere Scopel, «La ripartenza non è semplice, dato che in questa fase è necessario contemperare sia le esigenze dei passeggeri sia i protocolli di sicurezza. Ringrazio Dolomitibus per gli sforzi messi in campo durante la “fase 1” dell’emergenza e soprattutto per l’impegno e la professionalità con cui sta garantendo il servizio al territorio in queste settimane complesse. Serviranno step successivi, prima di poter riattivare tutte le linee. Ma torneremo alla normalità. Intanto siamo al lavoro anche per ripristinare i collegamenti con lo Zoldano».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *