Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

La Coppa d’Oro delle Dolomiti ancora alla coppia Moceri-Dicembre

Il duo siciliano, marito e moglie, si è imposto anche nella seconda tappa vincendo così per la seconda volta di seguito la competizione di regolarità per auto storiche.

Nella Coppa d’Oro delle Dolomiti, gara di regolarità per auto d’epoca, vittoria per la seconda volta consecutiva per il duo siciliano, marito e moglie, Giovanni Moceri e Valeria Dicembre che, a bordo di una Fiat 508C del 1939, si è aggiudicato anche la seconda tappa della competizione con 366,96 penalità totali. Al secondo posto la Volvo Pv444 del 1947 di Antonino Margiotta e Vincenzo Bertieri con 451,29 penalità. «L’obiettivo era salire sul podio dopo la pausa, riprendere i ritmi», hanno dichiarato i due, «ci siamo comportati bene sin dall’inizio, siamo assolutamente soddisfatti del risultato». Terzo posto per Osvaldo Peli e il figlio Andrea di 14 anni che con la loro Fiat Balilla Coppa d’Oro del 1934 hanno accumulato un totale di 502,50 penalità.

Anche il percorso di ieri, da Cortina verso nord, ha soddisfatto i piloti che, baciati dal sole, hanno potuto godere a pieno dei panorami dolomitici attraverso i passi Tre Croci, Sant’Antonio, Zovo e Monte Croce Comelico, dove hanno sostato per il break. Poi è stata la volta della Val Pusteria, di San Candido, Dobbiaco, Valdaora, San Martino in Badia, prima di rientrare nuovamente a Cortina per il trionfale corteo in Corso Italia.

Oggi la manifestazione si chiude con il Tour dei Sestieri di Cortina, evento competitivo opzionale, e poi con la premiazione presso il Miramonti Majestic Grand Hotel.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *