Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Mtb, a Verona Tabacchi terzo e Specia seconda

Mesa Bike, gara regionale con i migliori bikers d’Italia.

Il team Torrevilla Bike asd festeggia due podi grazie alle prestazioni degli atleti bellunesi. A Rivoli Veronese si è svolta la Mesa Bike, una gara regionale che sembrava l’anteprima del campionato Italiano che si terrà a fine agosto, visto che in tutte le categorie correvano i migliori bikers a livello nazionale.

Subito il bellunese Mirko Tabacchi si è messo in mostra prendendo il comando con una decina di altri bikers, l’andatura è sostenuta, al secondo passaggio il gruppetto si assottiglia a 5 elementi, all’ultimo passaggio sotto lo striscione d’arrivo i battistrada restano in tre. Nell’ultimo giro, un po’ di stanchezza e un dolore allo stomaco hanno rallentato la corsa di Tabacchi, che ha chiuso in terza posizione, dietro a Colledani e Kerschbaumer.

«Sono soddisfatto, il livello era alto, un Campionato Italiano. Ho una buona gamba e spero di tenerla ancora a lungo. Peccato non essere riuscito a tenere fino alla fine. Comunque un buon risultato. E domenica appuntamento alla Pedalonga, in coppia con il mio compagno Valerio Domenico», ha commentato Mirko Tabacchi.

Le Open Donne hanno avuto tra le protagoniste la bellunese Giada Specia, subito in caccia della battistrada per concludere al secondo posto sul podio.

«Mi sentivo bene, ho cercato di resistere all’attacco di Eva, non sono riuscita. Alla fine ho pagato lo sforzo. Queste prime 3 gare mi hanno fatto capire dove devo migliorare la mia preparazione», ha dichiarato Giada Specia.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *