Nuovo appuntamento per la 42.ma edizione della rassegna «Appuntamento estivo con papa Luciani», serie di incontri, mostre e concerti che ricordano papa Giovanni Paolo I nel suo paese natale, Canale d’Agordo.
Protagonista della serata di martedì 25 agosto sarà la musica con il concerto che si terrà alle ore 21 nella chiesa arcipretale di Canale d’Agordo con il Complesso d’archi del Friuli e del Veneto, direttore e violino principale Guido Freschi, con la partecipazione di Silvia Tessari, organo e clavicembalo.
Questo il programma del concerto: J.S. Bach: «Jesus bleibet meine Freude» dalla cantata BWV 147; A. Vivaldi: concerto in do maggiore rv 581 per l’Assunzione della B.V.Maria; W.A. Mozart: «Eine kleine Nachtmusik» k 525; L. v. Beethoven: in occasione dei 250 anni dalla nascita primo tempo (allegro con brio) dalla quinta sinfonia del destino; B. Marcello: concerto in do minore.
Presso il Museo Albino Luciani (Musal) di Canale d’Agordo fino al 28 settembre è visitabile la mostra «Gli ultimi papi europei: itinerari tra i paesi natali degli ultimi pontefici», mentre fino al 31 agosto la Casa delle Regole ospita la mostra «Le Regole della Valle del Biois». Fino al 13 settembre è anche visitabile la casa natale di Albino Luciani e fino al 31 agosto è aperta la chiesa monumentale di San Simon a Vallada Agordina con visita guidata gratuita.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
