Come promesso dopo la realizzazione della palestra «Pala Tre Cime», la Giunta comunale di Auronzo di Cadore ha finanziato e realizzato la palestra di roccia, ideata dalla ditta SintRoc di Arco e installata sulla parete di cemento sagomata come le Tre Cime di Lavaredo. L’obiettivo è quello di creare una palestra di allenamento per i ragazzi auronzani, che non dovranno più recarsi fuori paese, con riferimento particolare agli studenti dell’Istituto Comprensivo e del Liceo Linguistico Cadore, per appassionarli ancor di più alla montagna. L’Amministrazione comunale ha anche coinvolto la il Soccorso Alpino e le Guide Alpine Tre Cime, convocando i responsabili in municipio per discutere le modalità di gestione della palestra di roccia e la possibilità di avviare dei corsi per bimbi e studenti.
L’inaugurazione della nuova palestra di roccia del Pala Tre Cime, organizzata in collaborazione con Montura e Alpstation Lavaredo, si terrà martedì 1 settembre alle ore 9, alla presenza dell’Amministrazione comunale e di numerose autorità. Al taglio del nastro, contingentato a causa delle norme anti contagio, interverranno il responsabile del Soccorso Alpino di Auronzo Giuseppe Zandegiacomo Sampogna, il presidente delle Guide Alpine Tre Cime Michele Zandegiacomo Mazzon, e di Adam Ondra, uno dei protagonisti del Trento Film Festival 2020, climber professionista proveniente dalla Repubblica Ceca, uno dei migliori alpinisti del mondo (finora ha ottenuto 3 medaglie d’oro dai Campionati del mondo) e protagonista di scalate memorabili per la loro difficoltà. Dopo l’inaugurazione Adam Ondra sarà disponibile per salutare il pubblico e gli appassionati di arrampicata presso il Montura Store Lavaredo di Cima Gogna.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Alex
Mi permetto precisare che Adam Ondra non è tra i migliori alpinisti del mondo, bensì è tra i migliori arrampicatori sportivi. La differenza è sostanziale.
Auguri per la nuova palestra!
Alex