Riprende la campagna di prevenzione della sezione bellunese Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Dopo un periodo di stop forzato della campagna informativa, legato all’emergenza Covid-19, l’associazione è pronta a tornare in provincia riprendendo in mano le attività di sensibilizzazione e di prevenzione, in particolare le visite di screening dei nei.
L’occasione è la seconda edizione di «Dolomitike – La montagna delle donne», la rassegna di eventi al femminile, dedicata a prevenzione e benessere, promossa dal Comune di Auronzo di Cadore con il patrocinio dell’Ulss1 Dolomiti. In particolare, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre (quarto e ultimo weekend dell’iniziativa), Lilt Belluno sarà presente con le visite gratuite di mappatura nei, grazie alla disponibilità della dottoressa Pieranna Dal Mas, presidente della Lilt bellunese. In contemporanea ci sarà il camper della salute, dove verrà effettuato lo screening senologico, promosso dagli organizzatori della rassegna.
La mappatura dei nei sarà eseguita nel Dolomitike village-Palatrecime e le attività verranno effettuate in un gazebo in orario 9.30-13 e 14-17.30. Saranno effettuate 15 visite al giorno; è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo prenotazionevisita@dolomitike.com. Dopo aver prenotato, è necessario presentarsi dieci minuti prima dell’appuntamento provvisti di mascherina per espletare le indicazioni previste dal Dcpm relativo al Covid-19.
Dopo l’evento di Auronzo, l’associazione si sta già organizzando per ripartire quanto prima con lo screening e la mappatura dei nei anche a Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
