La Regione del Veneto, con decreto del presidente n. 94 del 30 agosto, ha riconosciuto lo stato di crisi per gli eccezionali eventi atmosferici che hanno interessato alcune province venete da venerdì 28 a domenica 30 agosto. Il territorio comunale di Belluno è stato colpito nella giornata di sabato 29 agosto da temporali eccezionali accompagnati da forti raffiche di vento e grandine.
Il Comune di Belluno ha diffuso un avviso pubblico con il quale informa che i cittadini danneggiati, in riferimento a beni mobili e immobili, possono inviare una dichiarazione con sommaria quantificazione dei danni utilizzando i moduli reperibili allo Sportello dei cittadini in piazza Duomo 2 a Belluno (si trovano anche sul sito della Regione), al fine di ricevere un contributo al risarcimento. I moduli devono essere consegnati entro le 12 di giovedì 1 ottobre, a mano all’ufficio Protocollo in piazza Duomo 1 o via Pec a belluno.bl@cert.ip-veneto.net.
Per informazioni contattare lo 0437 913618.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/