Belluno °C

mercoledì 9 Luglio 2025,

Borgo Valbelluna, cartoline del territorio per rilanciare ristoranti e pizzerie

Chi le raccoglierà tutte, recandosi nei vari locali del territorio, riceverà anche un attestato dall’Amministrazione comunale.

Uno dei settori che sono stati più colpiti dall’emergenza sanitaria è quello della ristorazione. Al fine di sostenerne il rilancio, soprattutto verso la clientela locale, l’Amministrazione comunale di Borgo Valbelluna ha pensato di avviare un’apposita campagna di sensibilizzazione. L’iniziativa, denominata «Un ristorante, una cartolina…», prevede la distribuzione a ciascun ristoratore di 500 pezzi di una cartolina che sarà consegnata gratuitamente a ogni cliente o gruppo di clienti che ne farà richiesta. A coloro che completeranno uno dei due percorsi (ristoranti o pizzerie) l’Amministrazione consegnerà alla fine un attestato di solidarietà (basterà mandare una mail a ripartiamodaquibvb@borgovalbelluna.bl.it).

Nel progetto sono coinvolti tutti i 28 ristoranti e pizzerie del territorio comunale, mentre le belle fotografie sono state messe a disposizione gratuitamente dai fotografi Dario Tonet, Walter Argenta e Federico D’Ambros “Musashi”.

«Questa iniziativa vuole essere uno stimolo per portare l’attenzione sul mondo della nostra ristorazione», commenta Simone Deola, assessore di Borgo Valbelluna. «Con la chiusura durante il lockdown e le regole di distanziamento durante la riapertura i nostri ristoranti e le nostre pizzerie hanno avuto delle grosse difficoltà. Per questo motivo vogliamo sensibilizzare chi ha la possibilità di uscire a cena una sera a scegliere un nostro locale degustando le specialità e portandosi a casa un meraviglioso scatto del territorio di Borgo Valbelluna. Chi completerà il giro dei ristoranti o delle pizzerie di Borgo Valbelluna, oltre ad avere collezionato un album di cartoline, riceverà un attestato dal Comune».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *