È iniziata positivamente la stagione sportiva 2020–2021 per gli atleti del settore sportivo agonistico giovanile dell’Ondablu, pur nell’ambito delle prescrizioni anti-Covid. Gli atleti hanno ripreso con grande motivazione gli allenamenti per tornare in forma dopo mesi di inattività in acqua, avendo invece seguito le indicazioni dei propri allenatori per esercizi quotidiani a secco.
Il settore agonistico giovanile dell’Ondablu si presenta anche quest’anno agguerrito: in tutto gli atleti tesserati dalla società sono 38: 18 in categoria (juniores, ragazzi, assoluti), 20 invece gli esordienti A e B.
Da segnalare poi alcune novità all’interno dello staff degli allenatori per la società che è guidata dal presidente Angelo Paganin e dal vicepresidente Francesca Dal Pan e conta su in Consiglio di amministrazione anche su Vania Pollet ed Ermes Paganin. Il settore agonistico da quest’anno sarà coordinato dall’allenatrice Mara Grelloni che sarà responsabile anche dei categoria e sarà affiancata dagli allenatori Marco Zandomeneghi (responsabile settore Esordienti e preparatore atletico) e Fiorella Da Canal. La segreteria è affidata ad Emanuela Bittante.
Compongono il settore sportivo giovanile anche un centinaio di atleti che si allenano con il settore di promozione sportiva giovanile coordinato da Myrene Funke. Nel settore Propaganda (dai 5 agli 10 anni) gli atleti sono 30, mentre 70 quelli che partecipano alle attività del settore Swim Teen (11 – 18 anni). Quando sarà possibile gareggeranno all’interno del circuito delle province di Belluno e di Treviso.
I tecnici per il settore Propaganda sono Demis Broccon e Lorena Maccagnan, (Pedavena), Myrene Funke e Marco Zandomeneghi (Santa Giustina). I tecnici del settore Swim Teen sono Donata Arnosti, Claudio Casal, Angelo Meletti e Paola Olivotto (Pedavena), Daniela Boldo e Myrene Funke (Santa Giustina).
L’intera attività del settore agonistico è possibile, oltre che per l’impegno diretto di Ondablu, anche grazie al supporto di aziende e ditte che ritengono positivo investire a favore dello sport giovanile. Tra gli altri i principali sponsor sono Sportissimo, Tonin Gomme, Hyundai D’Incà di Feltre, Unifarco, Reale Mutua di Feltre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
