Due nuovi patti per l’attuazione della sicurezza urbana. A sottoscriverli, il 30 ottobre, il prefetto e i sindaci dei Comuni di Alano di Piave e Quero Vas, afferenti all’Unione dei Comuni del basso feltrino Setteville, e il sindaco di Zoppè di Cadore. Gli accordi siglati consentiranno, nel rispetto delle reciproche competenze, di adottare strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.
Per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e predatoria è stato individuato come obiettivo prioriario l’installazione e/o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali, dedicati alle aree dei territori maggiormente interessati da situazioni di degrado e di illegalità. I Comuni interessati hanno presentato domanda di accesso ai fondi statali per l’installazione e l’ampliamento del sistema di telecamere e i cui progetti sono stati valutati in modo positivo dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Inoltre, è stata istituita presso la Prefettura una cabina di regia, composta dai rappresentanti delle Forze di polizia e della Polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione dei patti.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
