La Giunta comunale di Auronzo di Cadore, guidata dal sindaco Tatiana Pais Becher, ha deliberato per fine anno l’erogazione di tre bonus economici per andare incontro alle esigenze delle famiglie, con un occhio di riguardo a quelle con figli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e che praticano attività sportiva. Dopo aver destinato l’intera tranche di 500.000 euro del Fondo annuale dei Comuni di Confine all’emergenza Covid 19, la Giunta ha ritenuto opportuno destinare ulteriori risorse alle famiglie residenti, che in questo momento di emergenza sanitaria e di conseguente crisi economica stanno soffrendo.
La cifra destinata ai tre bonus è di 40.000 euro ciascuno, per un totale di 120.000 euro a disposizione delle famiglie che, avendone i requisiti, faranno domanda. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13 del prossimo 31 gennaio compilando il modulo e seguendo le modalità reperibili presso il Comune o scaricabili dal suo sito internet: htpps://www.comune.auronzo.bl.it
BONUS ATTIVITA’ SPORTIVA – L’ avviso è finalizzato all’assegnazione di contributi economici da destinarsi alle famiglie residenti i cui figli, di età compresa tra i 6 anni e i 18 anni, intendano frequentare, per la stagione sportiva 2020/2021, una qualsiasi attività e disciplina sportiva riconosciuta. L’obiettivo è quello di sostenere la pratica motoria di bambini e ragazzi e contrastare, pertanto, l’aumento della sedentarietà determinato dall’emergenza Covid. Il Bonus ha lo scopo di sostenere i costi d’iscrizione alle attività motorie e sportive per sostenere le famiglie e anche le Associazioni sportive fortemente penalizzate dalla pandemia.
BONUS LIBRI – L’avviso è finalizzato all’erogazione di contributi economici a ristoro della spesa sostenuta, nell’anno scolastico 2020/2021, per le necessità degli studenti residenti iscritti alle scuole di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo Regionale delle “Scuole non paritarie”), nonché ai percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale, per l’acquisto del materiale didattico e libri di testo, dizionari o manuali, libri di narrativa prescritti dalla scuola.
BONUS GENERI ALIMENTARI – L’avviso è volto a sostenere, mediante l’erogazione di buoni spesa, le persone e le famiglie residenti in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali come l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
